Le Tue Emozioni in 4 passi
“Non esistono persone senza risorse; esistono stati mentali ed emozionali senza risorse. La bella notizia è che possiamo cambiare il nostro stato d’animo quando vogliamo: dipende solo da noi”
In questo libro ho racchiuso tutte quelle strategie più semplici ed efficaci che ho imparato in quasi 30 anni di studio e pratica nel campo della crescita personale e che ti permettono di gestire il tuo stato d’animo.
Ti guiderò attraverso aneddoti, semplici lezioni di neuroscienze, esempi concreti e pratiche guidate a creare la tua cassetta degli attrezzi per gestire le tue emozioni nei vari momenti.
Capirai come controllare la postura e il respiro, mantenere la concentrazione, riprogrammare i film mentali che spesso ci facciamo e scegliere le parole giuste in modo da ottenere performance finalmente all’altezza delle nostre capacità.
E infine trovi un capitolo bonus dedicato interamente alle donne (e agli uomini che vogliono comprendere meglio la gestione dello stato d’animo al femminile) e al come gestire le emozioni in base alla loro ciclicità.
- In tutte le librerie d’Italia e online
- In formato cartaceo ed elettronico
- Pagine 192
- € 15,20
contattami
contenuti
- Introduzione. Una telefonata «scomoda»
- Premessa. Gestire i nostri stati d’animo
- Parte prima. Corpo
- Parte seconda. Attenzione
- Parte terza. Mente
- Parte quarta. Parole
- Parte bonus. Gestione dello stato d’animo al femminile
Con la prefazione del Dott. Richard Bandler (co-creatore della Programmazione Neuro Linguistica)
“La saggezza speciale di questi due trainer, le abilità e le conoscenze particolari che hanno sviluppato anche grazie al lavoro con atleti professionisti, hanno permesso loro di creare una nuova Magia.”
Richard Bandler
Recensioni
Che spettacolo!
Che spettacolo!!!! Ho finito ora di leggere il libro e posso dire che è meraviglioso, scritto in modo semplice e comprensibile, gli esercizi sono geniali e la possibilità di vedere al termine di ogni capitolo un video è utilissimo. Lo consiglio !!!
Giulio - recensione su AmazonPensieri Straordinari
La PNL oltre e tecniche
La PNL è prima di tutto un atteggiamento.
“Non sono le tecniche che cambiano le persone. Sono le persone che cambiano le persone.”
È uscito il nuovo libro di Alessandro Mora e Roberta Liguori, un libro per gli appassionati di crescita personale e, ovviamente, di PNL.
Un libro scritto su più livelli, esattamente come accade nei nostri corsi di PNL: principianti, practitioner ed esperti potranno trovare tra le pagine ciò che si adatta al proprio livello di conoscenza e potranno allenarsi a fare un passo successivo.
Un libro pieno di aneddoti, storie di vita e strategie per acquisire ciò che fa realmente la differenza nella vita di tutti noi: il nostro atteggiamento.
- In tutte le librerie d’Italia, su Amazon, su Macrolibrarsi
- In formato cartaceo e online
- Pagine 173
- € 18,00
contattami
contenuti
- L’Ingrediente Magico
- Ciò che ti serve è già dentro di te
- Se vuoi cambiare il risultato cambia la comunicazione
- Esplora le mappe altrui e ti muoverai sicuro sui loro territori
- Tre concerti
- Che ti piaccia oppure no…ogni risultato è un successo
- Puoi scegliere la realtà in cui vuoi vivere
- Puoi sempre trasformare una sfida in un’opportunità
- Farai sempre la scelta migliore tra le opzioni che hai a disposizione…il problema è quando non hai opzioni
Con le prefazioni del Dott. Richard Bandler (co-creatore della PNL) e di John & Kathleen La Valle.
“La saggezza speciale di questi due trainer, le abilità e le conoscenze particolari che hanno sviluppato anche grazie al lavoro con atleti professionisti, hanno permesso loro di creare una nuova Magia.”
Richard Bandler
il messaggio degli autori
“Comprenderai quali sono i modi di pensare e l’atteggiamento delle persone che vivono il benessere”.
“Se sei al tuo primo approccio con la PNL, attraverso questo testo acquisirai subito i principi e le tecniche fondamentali della disciplina grazie a cui renderai più efficaci i tuoi modi di pensare e i tuoi comportamenti. Se invece sei già un esperto di PNL, hai letto altri libri o hai frequentato corsi, ti divertirai molto perché tra le righe troverai le tecniche e la linguistica che hai studiato.
Potrai notare come abbiamo utilizzato le parole e i conseguenti stati emozionali in modo estremamente preciso. Potrai fare un’analisi approfondita del testo e dilettarti nel cercare ciò che abbiamo creato di proposito e utilizzarlo a tua volta.
Alla fine di ogni capitolo ti inviteremo a fare alcuni esercizi per allenare l’atteggiamento di cui abbiamo parlato.
L’aspetto su cui vogliamo focalizzarci è ciò che consideriamo il motore di tutto: l’atteggiamento.”
Recensioni
Geniale
Che spettacolo!!!! Ho finito ora di leggere il libro e posso dire che è meraviglioso, scritto in modo semplice e comprensibile, gli esercizi sono geniali e la possibilità di vedere al termine di ogni capitolo un video è utilissimo. Lo consiglio !!!
Alessia R– recensione su AmazonPensieri Straordinari
Due autori che conoscono la PNL come pochi in Italia sintetizzano in 144 pagine concetti complicati ed esperienze derivanti da anni di studio. Chi ha frequentato i loro corsi riconosce lo stile di entrambi ma chi ancora non l’ha fatto ha la possibilità di godere di un ottimo antipasto.
Simonetta – recensione su AmazonLibro Top
Bellissimo libro, lo consiglio a tutti, anche per chi non conosce la PNL, un ottimo lavoro fatto da due Trainer di altissimo livello. Basta aprire la prima pagina e leggere la prefazione che gli ha fatto Richard Bandler, colui che ha creato la PNL, per capire che si tratta di un lavoro di alta...
Giovanni – recensione su Amazon